Galaberna per l’Ambiente
Piccoli gesti che cambiano il mondo.
Crediamo che ognuno di noi possa fare la differenza ed è per questo che da anni ci impegniamo a fare scelte più sostenibili riducendo la plastica, scegliendo fornitori locali dalle filiere corte, privilegiando le collaborazioni con imprese e progetti che credono in un futuro più attento alla nostra terra.
Prodotti a km 0
Per il nostro ristorante scegliamo prodotti del territorio di fornitori locali, come L’orto di Ostana, Volavia bio, Birra Kauss, Quel Po di Pan e molti altri!
Il buono che avanza per ridurre gli sprechi alimentari
Gli sprechi alimentari in Italia sono davvero altissimi: si stima che Ogni italiano getta circa 27kg di cibo l’anno e che gli avanzi che finiscono nelle pattumiere valgono quasi 9 miliardi di euro.
Lou bon que avancoMa tutti possiamo dare il nostro contributo contro lo spreco: per questo abbiamo deciso di istituire la box (dall’occitano Il buono che avanza), una scatolina dal packaging sostenibile, per poterti portare a casa il buono che hai avanzato al nostro rifugio a costo zero
La borraccia Green al posto della plastica
Sui tavoli del nostro ristorante non ci sono bottiglie di plastica: dal 2019 al posto della bottiglia di plastica potete acquistare una borraccia e venirla a riempire gratuitamente ogni volta che ne avrete bisogno!